archivio2018

PM – Calciomercato Milan, si lavora in segreto per Milinkovic Savic: il punto

Sergej Milinkovic-Savic Lazio
Milinkovic Savic, centrocampista della Lazio, resta uno degli obiettivi principali del nuovo Milan di Leonardo e Maldini: ecco il punto della situazione

Salvatore Cantone

Il mercato è chiuso, ma il Milan continua a sognare Milinkovic Savic. Come appreso dalla redazione di Pianetamilan.it, Leonardo continua a studiare il colpo in vista della prossima estate, anche se ovviamente dovranno incastrarsi una serie di condizioni per far si che il centrocampista della Lazio possa davvero trasferirsi a Milano.

IL PUNTO - Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato di un'offerta molto importante arrivata il 17 agosto, cioè alla vigilia della chiusura del mercato: l'offerta ha fatto vacillare il patron, ma alla fine si è deciso di non cedere il serbo, anche perchè il tempo per sostituirlo non sarebbe stato sufficiente. Da pochi giorni Milinkovic Savic ha firmato un contratto fino al 2022, ma questo non vuol dire che il giocatore non venga ceduto in estate a fronte di un'offerta importante.

STRATEGIA ROSSONERA - Leonardo non molla, e in estate tenterà un nuovo assalto. Certo, la trattativa è tutt'altro che facile, visto il valore del giocatore, ma i prossimi mesi possono essere decisivi per capire quanto il dirigente possa spingersi nell'offerta da presentare a Lotito. Con Ivan Gazidis si spera di aumentare in maniera considerevole i ricavi e inoltre si cercherà di accordarsi con l'Uefa per ottenere il  Volountary Agreement, cosa assolutamente da non escludere visto il cambio di proprietà. Fondamentale inoltre qualificarsi alla Champions League: con gli introiti derivanti dalla massima competizione europea per club, tutto sarebbe più facile. In ogni caso, a prescindere da Milinkovic Savic, Leonardo e Maldini stanno studiando anche altri importanti colpi a basso costo: per scoprire uno dei nomi più caldi!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di