news milan

Pizarro: “Sono stato più volte vicino al Milan”

Adriano Galliani, dirigente del Milan (credits: GETTY Images)

Pizarro ha confessato di essere stato molte volte contattato dal Milan. L'attaccante è stato vicino anche a Juventus e Carpi, ma tifava Inter.

Stefano Bressi

Ha ormai 38 anni, ma è ancora l'attaccante più prolifico della storia della Bundesliga, Claudio Pizarro. 190 sono i suoi gol. Nonostante la grande carriera e i numeri da capogiro, l'attaccante peruviano ha ancora tanta voglia di stupire con il Werder Brema.

In passato, però, ha avuto molte occasioni per lasciare la Germania e trasferirsi in Italia, anche al Milan, come lui stesso dice alla "Gazzetta dello Sport": "Da giovane guardavo il campionato italiano, ero tifoso dell'Inter perché mi piaceva Ronaldo. Avrei voluto giocare in Serie A. Contro le italiane mi esalto. Ricordo il preliminare di Champions del 2010 contro la Sampdoria: segnai all'andata e al ritorno feci il gol decisivo. Fu una gara dura, a Genova i tifosi ci accolsero lanciando di tutto contro il pullman. La Samp con Pazzini e Cassano era fortissima, mi fece impressione vederla retrocedere. Sono stato molte volte vicino all'Italia: nel 2001 la Juventus aveva ceduto Inzaghi e Zidane e mi voleva, la trattativa era avanzata, ma andai al Bayern Monaco perché conoscevo il torneo e l'offerta era migliore. Il Milan mi ha contattato più volte. L'estate scorsa, invece, si è fatto vivo il Carpi".

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso