Paqueta, il dg del Flamengo: “Abbiamo firmato con il Milan. E’ stata la proposta migliore”

Bruno Spindel, direttore generale del Flamengo, ha parlato di Lucas Paqueta e dell’accordo raggiunto con il Milan per l’acquisto del trequartista

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Bruno Spindel, direttore generale del Flamengo, ha parlato a Coluna do Flamengo di Lucas Paqueta: “Perchè cederlo ora? Sto parlando come dirigente, queste decisioni dipendono dall’approvazione del Concilio Deliberativo. Lavoro qui con la stessa testa dal primo giorno. Lavoro per creare un valore a lungo termine per il Flamengo. La decisione è stata: è strategicamente buona per il Flamengo, crea valore per il Flamengo, crea relazioni strategiche. Non bisogna aspettare oltre, se è positivo per il club bisogna farlo. Flamengo voleva tenere Paquetà per più tempo, alzare il contratto. Giocare in Europa è un sogno per molti giocatori, giocare la Champions. Il Milan è un club gigantesco. Non possiamo offrire gli stessi sogni, non giocherebbe con Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo. Dobbiamo evolvere. Abbiamo provato a rinnovare con l’atleta, ma il desiderio era di giocare in Europa. Hanno parlato con diversi club, siamo riusciti a tenerlo fino alla fine dell’anno e lasciarlo partire a gennaio”.

Su quanti club lo hanno cercato: “Diversi club, non vale la pena fare nomi, ma almeno dieci club sono entrati nella mischia. Non tutti dello stesso livello. La proposta del Milan è stata la migliore e sarà buona per l’atleta. C’è Kakà che ha fatto la storia lì. Penso che il Milan sia in un momento importante, c’è Leonardo, c’è Maldini. Sono due riferimenti e sanno quello che stanno facendo. La città ha accolto i brasiliani in passato, sarà un bene per lui e per il Flamengo avere un giocatore che farà bene e in Euoropa”.

Sul possibile interessamento del Real Madrid: “Non sappiamo nulla. Se esiste una possibilità? Il Flamengo ha firmato un contratto e lo rispetterà”.  Sempre a proposito di Paqueta, vuoi conoscere il giudizio di Ricardo Kakà sul brasiliano? Clicca qui per scoprirlo!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14071379 - 2 anni fa

    A volte le aspettative deludono, vedi Pato.. confido molto nel duo Leonardo/Maldini

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy