01:35 min

news milan

CorSport – Giampaolo al Milan con l’obiettivo Europa

Daniele Triolo

Marco Giampaolo è ben consapevole che al Milan sarà un anno di sacrifici. Punterà su bel gioco, squadra veloce e di qualità per restare in zona Europa

"ULTIME MILAN - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Marco Giampaolo che, nei prossimi giorni, firmerà un contratto di due anni, con opzione sulla terza stagione, con il Milan. Il nuovo tecnico rossonero percepirà 2 milioni netti l'anno.

"Per Giampaolo si tratta della prima opportunità, in carriera, di allenare una big: precisa scelta del direttore tecnico, Paolo Maldini, l'ex allenatore della Sampdoria se la giocherà con le sue armi principali. Ovvero: distinta identità di gioco, squadra propositiva e tecnica, veloce, rapida. Il tutto caratterizzato dalla filosofia di valorizzazione dei giovani.

"Insomma, un vero allenatore, più che un gestore: ciò di cui ha bisogno, in sostanza, il Milan in una stagione in cui non partirà in vetrina, bensì in sordina, ma con l'ambizione di prendersi quanto prima la scena. Giampaolo, ha sostenuto il 'CorSport', è consapevole che sarà un'annata di sacrifici, in cui il Diavolo dovrà fare a meno di qualche elemento importante della rosa. Ma anche che, in caso di cessioni, arriveranno adeguati sostituti.

"L'idea di Giampaolo è quella di far coesistere tanti piedi buoni in squadra, puntare molto sulla preparazione atletica fatta bene: la missione è quella di far rimanere il Milan in zona Europa. E, per farlo, in Via Aldo Rossi potrebbero piazzare un colpo da 90 in difesa! Per i dettagli, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android