Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, che fine ha fatto Terracciano? La posizione del Diavolo è chiara

Filippo Terracciano AC Milan Milan-Atalanta 1-2 Coppa Italia 2023-2024
Filippo Terracciano ha avuto pochissimo spazio in questa parte di stagione al Milan. Ecco le ultime sul futuro e sulla posizione del Diavolo
Fabio Barera Redattore 

Nel corso della sessione invernale di calciomercato il Milan ha preso Filippo Terracciano dal Verona come jolly a tutto campo. L'obiettivo della dirigenza rossonera, infatti, era quello di acquisire un'ulteriore difensore dopo il rientro anticipato di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. La società, poi, ha visto nel classe 2003 un'opportunità da cogliere e alla fine non è arrivato nessun altro. Il giovane rossonero, infatti, è in grado di ricoprire diverse posizioni in campo, dalla difesa al centrocampo. E questo può essere, senza dubbio, un valore aggiunto per il ragazzo al servizio del tecnico Stefano Pioli.

Da quando è arrivato al Milan, però, Filippo Terracciano, ha avuto davvero poco spazio. Gli è stato fatale l'errore che ha portato al calcio di rigore per il Bologna, dopo il quale non è più sceso in campo. Zero minuti contro Frosinone, Napoli, Monza, Atalanta, Lazio ed Empoli in Serie A. E solamente due spezzoni nei match di Europa League contro il Rennes, troppo poco per un ragazzo che doveva essere il jolly della rosa. E ora, quale sarà il suo futuro in rossonero? Le ultime in merito la ha fornite 'calciomercato.com'.


Milan, Filippo Terracciano e un futuro tutto da scrivere in rossonero

—  

Come riferito dal noto sito, infatti, l'idea della dirigenza sarebbe quella di trattenere Filippo Terracciano e farlo diventare un titolare del Diavolo del futuro. Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio lo vorrebbero assolutamente al centro del progetto del Milan nei prossimi anni, anche perché è stato acquistato per crescere nel corso dei mesi. L'idea è quella di fargli studiare i movimenti del terzino destro nella difesa a quattro. Ci vorrà quindi tanta pazienza prima che somatizzi tutto questo, ma il ragazzo ha ottime qualità e non bisogna commettere errori nel giudicarlo troppo in fretta. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Verona-Milan: mini-rivoluzione per Pioli in difesa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.