CALCIOMERCATO MILAN

Milan, sul calciomercato lavoro collettivo: spazio ai dati

L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla del nuovo corso del Milan e dell'utilizzo dei dati nel calciomercato

Il Milan riparte con una dirigenza e un nuovo modo di fare calciomercato. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulle nuove strategie rossonere, focalizzate su un lavoro collettivo e sull'utilizzo dei dati.

Sul calciomercato lavoro collettivo

—  

Il Milan, si legge, senza Maldini cambierà anche il modo di fare calciomerato. Il nuovo corso americano del Milan farà molto più affidamento all’utilizzo dei numeri e dei dati, e ci sarà un maggiore coinvolgimento di tutto il reparto scout. Sarà un lavoro collegiale e tutte le scelte del club saranno prese insieme, da un team di lavoro.

L'utilizzo dei dati

—  

La grande rivoluzione del Milan, continua il Corriere, comincerà dalla tecnologia e dall’uso degli algoritmi per l’individuazione dei giocatori più adatti al progetto rossonero. Il club in questi mesi ha creato due aree fondamentali per il calciomercato che vanno avanti in sinergia, ossia l'area scouting e l'area dati. La tecnologia in soccorso dell’esperienza umana. L’algoritmo punta a sfruttare lo storico dei giocatori per avere un modello di previsione, si andranno a prendere elementi sottovalutati o spesso accantonati da altre squadre ma che invece potrebbero fare al caso del Milan. LEGGI ANCHE: Milan, le migliori news di mercato di oggi >>>