Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Mercato Milan – Piace Frattesi, ma la Roma detiene il diritto di recompra

Mercato Milan – Piace Frattesi, ma la Roma detiene il diritto di recompra

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Frattesi piace al Milan e non solo, ma la Roma detiene il diritto di recompra

Enrico Ianuario

Un campionato disputato sin qui in maniera strepitosa. Davide Frattesi, al primo anno in Serie A, sta stupendo tutti con le sue prestazioni. Forte fisicamente, abile negli inserimenti, bravo tecnicamente e in fase di impostazione, il classe 1999 sta decisamente dimostrando di meritarsi un ruolo molto importante all'interno del Sassuolo. A ciò si aggiungono anche i 4 gol segnati in 18 partite, e le big non possono far altro che osservare le potenzialità del centrocampista.

Secondo quanto riferiscono i colleghi di 'calciomercato.com', Davide Frattesi piace a diverse squadre di Serie A, ma bisogna riavvolgere il nastro e tornare un po' indietro nel tempo per capire il percorso fatto. L'ex Monza è cresciuto prima nel settore giovanile della Lazio, poi in quello della Roma. Saranno proprio i giallorossi ad inserire il giovane Frattesi nell'operazione che portò nella capitale Gregoire Defrel, con cinque milioni di euro finiti nelle casse dei giallorossi e un diritto di recompra da parte della stessa Roma sul talento. Un diritto mai esercitato, al momento, dai Friedkin.

La Roma gode di una percentuale sulla futura rivendita del classe '99. Un valore che oscillerà tra il 15 e il 30 per cento del valore finale, che potrebbe essere utilizzato anche per un acquisto proprio da parte dei giallorossi. Al momento, però, sono ben altre le squadre attualmente in posizione di vantaggio per acquistare Frattesi. Tra queste c'è il Milan, sempre attento a giovani talenti su cui poter investire, oltre a Inter e Juventus. Milan, le top news di oggi: ufficiale nuovo stadio. Un nome dal PSG.

tutte le notizie di