Dopo la sessione di mercato invernale, il Milan ha abbassato il costo della rosa nella stagione 2021/22. Secondo quanto stima Calcio e Finanza, infatti, il costo della rosa del club rossonero è sceso a poco meno di 147 milioni dopo la chiusura del mercato di gennaio. Un calo di circa 4 milioni rispetto alla stima successiva al mercato estivo (150,1 milioni).
CALCIOMERCATO MILAN
Mercato Milan, il costo della rosa è in calo dopo gennaio
Si è concluso il mercato invernale e il Milan non ha fatto molto: qualche partenza che porta il costo della rosa ad abbassarsi.
Per calcolare il peso di un calciatore a bilancio, bisogna sommare il suo stipendio lordo alla quota di ammortamento. Quest'ultima si ricava dividendo il costo storico del giocatore per il numero di anni di contratto. La somma di queste due voci porta al costo di un giocatore per la singola stagione. Per il Milan, questa cifra complessiva è appunto di 147 milioni.
Sono cinque le operazioni che il Milan ha concluso nel mercato invernale: Antonio Mirante, classe 1983, arrivato a zero; Marko Lazetic, serbo classe 2004, acquistato per 5 milioni; Andrea Conti, classe 1994, lasciato alla Sampdoria gratis; Pietro Pellegri, classe 2002, che ha risolto il prestito iniziandone col Torino uno nuovo, e Alessandro Plizzari, classe 2000, andato al Lecce in prestito.
Partendo quindi dagli affari in entrata, l'unico rilevante riguarda Lazetic, un'operazione che pesa sul costo della rosa per poco più di un milione nel 2021/22. Idem anche per Mirante, il cui impatto stimato è di 1,3 milioni. In uscita, invece, l'operazione più importante è stata Conti, che si è trasferito gratis. Il suo impatto sul costo della rosa si riduce a 4,2 milioni. Risparmio anche sulla risoluzione di Pellegri e con il risparmio sull'ingaggio di Plizzari, andato via in prestito. Queste, intanto, le notizie più importanti della giornata di oggi >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA