Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Giovanni Galli: “Rangnick? Ci sta un taglio netto, ma serve tempo”

Giovanni Galli (credits: GETTY Images)

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Giovanni Galli, ex portiere del Milan, nell'intervista alla "Gazzetta dello Sport", ha parlato dell'arrivo di Rangnick

Salvatore Cantone

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Giovanni Galli, ex portiere del Milan, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Rangnick? Decidere per un taglio netto, ripartendo da zero, ci sta. È un desiderio legittimo. Rangnick ha fatto cose eclatanti e merita rispetto e attenzione. Ha fatto conoscere a livello internazionale due realtà come Salisburgo e Lipsia, prima sconosciute al grande calcio. Alla fine ha portato qualcosa di nuovo, ma prima aveva avuto anche il tempo di sbagliare. Un progetto che lo veda al timone ci sta, ma facendo una premessa necessaria".

Quale?

"Il progetto deve distendersi su cinque anni. Altrimenti si cade nel solito errore delle stagioni precedenti quando si parlava di ripartenza e obiettivi ambiziosi, per poi bocciare il lavoro dopo pochi mesi. Se si decide di seguire Rangnick allora il club deve essere chiaro nei confronti dei tifosi, a cui va spiegato il perché si è scelto di seguire un percorso simile, e di non aspettarsi necessariamente risultati immediati. Vanno chiarite le caratteristiche del nuovo corso: investire sui giovani, costituire una struttura piramidale in cui dal vertice fino all’ultimo dei bambini si segue la stessa idea di calcio".

Al Milan è fattibile?

"Con Sacchi lo fu. Berlusconi disse che Arrigo sarebbe stato l’allenatore del futuro, che più volentieri avrebbe cambiato tutti i giocatori. Per ricostruire un contesto simile servono forza e convinzione, anche perché nel frattempo Pioli sta facendo qualcosa di meraviglioso. E ripeto, pazienza: i primi bilanci si faranno tra tre anni, non prima. Allora si potrà dire se il nuovo progetto è stato vincente o meno". INTANTO HA PARLATO ANCHE FABIO CAPELLO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".