CALCIOMERCATO

Il Torino saluta Belotti: “Da oggi le nostre strade si separano”

Daniele Triolo

Saluto amaro del Torino al 'Gallo', Andrea Belotti, capitano granata che si svincola. "Prendiamo atto che vuoi una nuova esperienza"

Andrea Belotti, da oggi, non è più un calciatore del Torino. Il 'Gallo', classe 1993, giunto in granata nel 2015 proveniente dal Palermo, lascia il club di Urbano Cairo a parametro zero dopo 251 partite (molte di queste da capitano) e 113 gol per il Toro.

Il club piemontese ha voluto dedicare un saluto, apparso piuttosto amaro ad onor del vero, a Belotti, condottiero di mille battaglie, attraverso dei post pubblicati sull'account ufficiale del popolare social network 'Twitter'.

"Caro Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza, da oggi le nostre strade si separano", ha esordito il Torino nel suo saluto al bomber bergamasco, il quale, secondo 'rumors' di , è in trattativa per approdare al Monaco, squadra della Ligue 1 francese che disputerà la Champions League.

"Abbiamo vissuto insieme sette stagioni, che nel calcio moderno rappresentano un legame molto forte, condividendo sempre con la stessa passione gioie e sofferenze, emozioni e delusioni", ha proseguito, dunque, il Toro, ricordando a Belotti come sia diventato quasi indispensabile nel corso degli anni.

"Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato, orgogliosi con il contributo di tutti di ciò che sei diventato per il Toro e ti salutiamo con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera", la chiosa del Torino. Che, forse, avrebbe sperato in un ripensamento del 'Gallo' con conseguente rinnovo. Ma così non è stato. Difesa, due piste calde per il Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO