Di fatto, ora, se il Milan volesse acquistare Zirkzee nel calciomercato estivo, potrebbe farlo versando 40 milioni di euro al Bologna. Di questi soldi, il Bologna ne incasserebbe poco più della metà, circa 21, perché il Bayern - ad ogni modo - ha mantenuto il 45% sulla rivendita del calciatore.
Il Bayern potrebbe riprenderlo, venderlo e pagare una commissione all'agente
—Tale retroscena, ha evidenziato il 'CorSport', è emerso - nelle ultime ore - proprio da ambienti vicini al Bayern Monaco, che starebbe valutando seriamente la possibilità di riprendere Zirkzee e poi venderlo ad un altro club ad un prezzo più alto. A chi andrebbero i soldi 'in eccedenza' rispetto ai 40 milioni di euro fissati? A quanto pare, a Kia Joorabchian sotto forma di commissione.
Il Bologna, dunque, non può più fare "un affarone" dal punto di vista economico vendendo Zirkzee. Ed è anche evidente come la situazione non cambierebbe, quanto meno per introiti, qualora il Bologna riuscisse a trattenerlo in rossoblu per un altro anno. La squadra, che dovrà giocare in Champions League dopo 60 anni, ne trarrebbe benefici. I responsabili dell'area tecnica del club valuteranno i pro e i contro di una cessione o della permanenza, anche alla luce degli eventuali sostituti disponibili. LEGGI ANCHE: Fonseca allenatore del Milan? Questi i primi botti di calciomercato! >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA