CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Mahrez il sogno, Lingard alternativa di lusso

Matteo Mosconi

Il mercato del Milan ruota attorno al possibile nuovo esterno destro: negli ultimi giorni si rincorrono i nomi di Mahrez e Lingard.

Nonostante la vittoria dello scudetto sia ancora fresca nelle menti dei tifosi, il Milan guarda già al prossimo mercato estivo, con l'obiettivo di migliorare la rosa.

Come riporta Footmercato, i rossoneri starebbero guardando con interesse a Manchester, sia in casa City, che in casa United.

L'obiettivo numero uno è senza dubbi Riyhad Mahrez, esterno destro algerino classe 1991, autore di una grande stagione con la maglia dei Citizens. In stagione ben 47 presenze per lui, condite da 24 gol e 9 assist in tutte le competizioni. L'obiettivo dei rossoneri sarebbe quello di renderlo la figura di spicco del nuovo progetto.

L'altro nome attenzionato dalla dirigenza del Milan è quello di Jesse Lingard. L'inglese è in scadenza di contratto con i Red Devils il prossimo 30 giugno e dunque si libererà a zero.

La sua stagione, però, al contrario di quella di Mahrez, è stata piuttosto deludente: soltanto 22 presenze in totale, 2 gol ed un solo assist fornito ai compagni.

Insomma, due profili importanti reduci però da due stagioni opposte. Starà ora a Maldini e alla nuova società capire su chi provare a puntare.