CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Intesa con Botman: le cifre del suo contratto

Daniele Triolo

Sven Botman, nel prossimo calciomercato estivo, dovrebbe finire al Milan. Ci sarebbe già un accordo tra le parti. Ora si tratterà con il Lille

Sven Botman, difensore del Lille, è come noto l'obiettivo prioritario del Milan per il prossimo calciomercato estivo. Nelle intenzioni della società rossonera, infatti, il centrale olandese, classe 2000, dovrà prendere il posto del capitano Alessio Romagnoli. Il quale, in scadenza di contratto con il club di Via Aldo Rossi, non dovrebbe rinnovare.

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Botman non si sarebbe limitato a 'strizzare l'occhio' al Diavolo. L'ex Ajax e Heerenveen sarebbe andato oltre, promettendosi ai rossoneri. Botman, infatti, avrebbe scelto di giocare, dalla stagione 2022-2023, con la formazione di Stefano Pioli. Allontanando, di fatto, il pressing del Newcastle.

Ora Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, dovranno trovare un accordo con il Lille, club con cui Botman è sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Nei giorni scorsi, ha riferito la 'rosea', i suoi agenti hanno raggiunto un'intesa di massima con il Milan. Contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2027, a 3,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio.

Grazie allo sconto fiscale previsto dal Decreto Crescita l'ingaggio di Botman, al Milan, peserà al lordo poco più di 5 milioni di euro a stagione. Cifra importante, certo, ma in linea con il tetto imposto dal fondo Elliott. Adesso, dunque, il Diavolo dovrà trovare l'accordo con il Lille per la cessione del suo gioiello a fine campionato.

In questa fase della trattativa, il commento del quotidiano sportivo nazionale, le bocce sono cucite. La stagione, infatti, è ancora lunga ed il Milan non vuole creare imbarazzo al Lille, società con la quale è in ottimi rapporti. Ma ci sarebbe, comunque, ottimismo sul felice esito dei negoziati. Nei prossimi mesi l'affondo decisivo: il futuro di Botman, salvo clamorosi colpi di scena, sarà rossonero. Chelsea in vendita, Milan sul bomber dei 'Blues': le news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI