Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – È la settimana del riscatto di Tomori: il punto

Fikayo Tomori (difensore AC Milan) dovrà essere riscattato dal Chelsea in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Fikayo Tomori sarà confermato dai rossoneri. Il suo cartellino sarà rilevato dal Chelsea

Daniele Triolo

Calciomercato in pieno fermento in casa Milan: questa dovrà essere la settimana del riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea. Lo ha evidenziato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. I 'Blues', nei colloqui avvenuti nei giorni scorsi, hanno già fatto sapere al Milan di non aver alcuna intenzione di trattare sul riscatto del cartellino del difensore centrale.

Il Chelsea, pertanto, per cedere Tomori al Milan vuole i 28 milioni di euro che le due società avevano stabilito a gennaio per il diritto di acquisto in favore del club rossonero. Il Diavolo, ad ogni modo, proverà lo stesso ad ottenere un piccolo sconto per Tomori. Missione quasi impossibile, ma poco male.

Questo perché, ha spiegato il quotidiano romano, dalla proprietà è arrivata carta bianca per Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara. Il riscatto di Tomori, un nome che mette tutti d'accordo, è prioritario e dovrà esserci. Anche a 28 milioni. In fin dei conti, il ragazzo si è inserito subito nel calcio italiano e nel Milan: è stato il miglior giocatore del girone di ritorno.

Felice della sua esperienza rossonera, Tomori vuole restare. Sta anche imparando l'italiano. I suoi compagni di spogliatoio lo reputano già fortissimo, ma con ampi margini di miglioramento. Tutte variabili che, di fatto, lo spingono verso la permanenza in Italia e nella fila del Milan. Leggi qui l'intervista integrale a mister Pioli >>>

tutte le notizie di