Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Si accende il derby con l’Inter per Dybala

Paulo Dybala Calciomercato AC Milan
Paulo Dybala, obiettivo di calciomercato per Inter e Milan, scalpita. I nerazzurri chiedono tempo, i rossoneri adesso studiano il blitz

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Paulo Dybala, obiettivo di di Milan ed Inter, che, ufficialmente, da ieri è senza contratto. I nerazzurri lo hanno corteggiato a lungo, salvo poi saziare l'appetito del tecnico Simone Inzaghi con il ritorno di Romelu Lukaku. I rossoneri, invece, aspettano sornioni le condizioni per affondare il colpo.

Secondo la 'rosea', comincia a serpeggiare un certo nervosismo nel clan di Dybala. Si pensava di essere vicini alla definitiva stretta di mano con Giuseppe Marotta e questo 'grande freddo', ora, preoccupa tutti. Soprattutto la 'Joya', che vorrebbe ancora un club che gioca in Champions League e preferibilmente nella Serie A italiana.

Per lui l'Inter è ancora la prima opzione. Ma il tempo stringe e la sua attesa non può essere infinita. Il suo entourage, infatti, sta cercando nuove offerte in giro per l'Europa. Che al momento latitano, viste le alte pretese dell'argentino. Proprio i soldi richiesti, oltre all'entità del premio alla firma, hanno portato per ora il dialogo con l'Inter su un binario morto.

Calciomercato Milan, Dybala pista che può scaldarsi tra qualche giorno

L'Inter ha offerto a Dybala un contratto di quattro anni, scadenza 30 giugno 2026, da 6 milioni di euro a stagione. Un milione di questi, per, legato al 50% di presenze minime stagionali dell'attaccante. Punto, questo, considerato importante dai nerazzurri, visti i tanti problemi fisici accusati dall'argentino. Ma anche elemento di frizione con l'agente Jorge Antun.

Il successivo ingaggio di Lukaku, e i troppi attaccanti nell'organico di Inzaghi (c'è da liquidare, con buonuscita, il cileno Alexis Sánchez, poi da cedere uno tra Edin Džeko e Joaquín 'Tucu' Correa) hanno frenato i negoziati. Su questo fronte, per ora, poco si muove, anche se l'Inter non ha perso di vista la possibilità di comporre il tridente Dybala-Lukaku-Lautaro Martínez.

Anche il Milan è in fase di attesa su Dybala in questa sessione di calciomercato. L'attesa del Diavolo, però, ha contorni più 'tattici'. Rinnovati i contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara, ora è il momento di scattare. Dybala soddisfa le esigenze milaniste di un numero 10 che garantisca classe ed imprevedibilità.

Paulo Dybala Juventus

Gran parte del budget estivo rossonero sarà speso per la trequarti e Dybala rappresenta un innesto, oltre che dai piedi buoni, dal palmarès importante. Ha vinto coppe e trofei importanti, può indicare ai più giovani la via del successo e porsi come simbolo del nuovo corso rossonero.

Dybala, secondo 'La Gazzetta dello Sport', piace a Maldini e Massara, ma anche alla nuova proprietà statunitense, che cerca giocatori-star. Ovvero che siano funzionali in campo, ma anche al nuovo progetto di intrattenimento mediatico-sportivo. La 'Joya' sarebbe il top.

L'ostacolo, però, resta sempre l'ingaggio. Il Milan si è imposto un tetto salariale di 4 milioni di euro più bonus che non vuole sforare. Quindi, se l'Inter si facesse da parte, i rossoneri andrebbero in pole position, sfruttando una partita che, nel frattempo, si giocherebbe a cifre ridotte.

Da questo aspetto passa il futuro di Dybala: vuole guadagnare quanto richiesto, accontentandosi di meno appeal (tipo andare al Newcastle), o prendere di meno, ma restare al top? Milan, non solo Origi: arriva un altro attaccante? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di