Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Botman possibile anche in prestito, ma solo così

AMSTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 25: Sven Botman of Lille battles for the ball with David Neres of Ajax during the UEFA Europa League Round of 32 match between AFC Ajax and Lille OSC at Johan Cruyff Arena on February 25, 2021 in Amsterdam, Netherlands. Sporting stadiums around Netherlands remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Botman è la prima scelta del Milan per il calciomercato invernale in difesa. Poi ci sono le alternative Diallo e Szalai: ecco le ultime.

Stefano Bressi

Il calciomercato è iniziato da qualche giorno e il Milan, per ora, non è stato molto attivo, nonostante i rossoneri stiano inseguendo Sven Botman da tempo. L'olandese classe 2000 è la prima scelta in difesa come rinforzo, ma il suo prezzo è molto alto e dunque diventa davvero difficile. Gioca nel LOSC, che chiede almeno 30 milioni per lasciarlo andare. Se nei giorni scorsi si era parlato di uno sconto del club francese, in realtà è più corretto dire che il passo avanti è stato fatto nella formula: non più per forza cessione a titolo definitivo secondo SportMediaset, ma anche in prestito con obbligo di riscatto. La cifra totale deve essere sempre di 30 milioni, ma una parte devono essere di prestito molto oneroso. Le alternative sono sempre Abdou Diallo, senegalese classe 1996 del Paris Saint-Germain, e Attila Szalai, ungherese classe 1998 del Fenerbahce, entrambi però arriverebbero in prestito. Milan, le top news di oggi: incontro per Alvarez! Sfuma Kolo Muani.

tutte le notizie di