Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Šeško è il grande sogno inarrivabile

Benjamin Sesko RB Lipsia Calciomercato AC Milan
Benjamin Šeško, attaccante del Lipsia, è il grande sogno di calciomercato del Milan, anche se sembra in questo momento un colpo inarrivabile
Fabio Barera Redattore 

Uno dei reparti che il Milan sembra costretto a rinforzare nelle prossime sessioni di calciomercato è l'attacco. Le ultime partite hanno reso evidente soprattutto un aspetto: Olivier Giroud in questo momento fa reparto da solo, ma allo stesso tempo non può pensare di giocare tutte le partite di una stagione. Noah Okafor non è e non sarà mai una prima punta, con tutto quello che ne consegue a livello realizzativo. E poi c'è Luka Jović che ogni qual volta è stato chiamato in causa non ha mai risposto presente.

Questo spinge la dirigenza rossonera a guardarsi intorno per cercare un profilo che possa sostituire degnamente Olivier Giroud nelle rotazioni di Stefano Pioli. L'obiettivo numero uno, ormai da diverso tempo a questa parte, è Jonathan David, attaccante del Lille. A questo proposito un tentativo da parte di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani per portarlo al Milan potrebbe essere fatto già nel calciomercato di gennaio.


Milan, il sogno in attacco è Benjamin Šeško

—  

'Tuttosport', in edicola questa mattina, parla però di un altro attaccante che potrebbe fare al caso del Diavolo, soprattutto per come giocano i rossoneri di Stefano Pioli. Si tratta di Benjamin Šeško, attaccante oggi in forza al Lipsia con cui si sta mettendo in mostra. Il centravanti sloveno, più che essere un obiettivo sarebbe un grande sogno inarrivabile.

Il Milan, comunque, aveva già seguito in passato Benjamin Šeško, corteggiandolo quando ancora non aveva manifestato le proprie qualità nel professionismo e militava nelle giovanili del Domžale e del Krško. A quel punto, però, arrivò il Salisburgo con l'offerta monstre da circa 5 milioni di euro, che permise al club austriaco di portarselo a casa e, qualche anno più tardi, di creare una grande plusvalenza dalla sua vendita al Lipsia. LEGGI ANCHE: Il ritorno di Ibra e la caccia al difensore: tutte le news sul Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.