calciomercato

AC Trento, ufficiale l’arrivo di Riccardo Oddi dal Milan: il comunicato

Riccardo Oddi, terzino sinistro del Milan Primavera (Getty Images)

Riccardo Oddi, che nell'ultima stagione ha giocato nella Primavera del Milan, saluta i colori rossoneri e si trasferisce al Trento

Renato Panno

Riccardo Oddi, che nell'ultima stagione ha giocato nella Primavera del Milan, saluta i colori rossoneri e si trasferisce in prestito al Trento, club che milita in Serie D. Il comunicato che comprende anche l'acquisto di un altro giovane calciatore.

"A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Federico Simonti e Riccardo Oddi. A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Federico Simonti e Riccardo Oddi e augura loro le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu.

La scheda di Riccardo Oddi.

Nato a Guastalla (Reggio Emilia) il 20 febbraio 2002, Oddi è un esterno basso di piede sinistro dall’ottima struttura fisica (182 cm x 77 kg), dotato di grande spunto.

Cresce calcisticamente nel Sassuolo, poi passa al Parma, restandovi sino al 2015, anno in cui il club emiliano fallisce e Oddi approda al Milan, venendo aggregato immediatamente alle formazione Under 15. Veste subito anche la maglia dell’Under 17, sino al passaggio in “Primavera”, categoria affrontata anche nel corso dell’ultima stagione con ottimi risultati. Giocatore dotato di grande esplosività fisica, l’esterno emiliano all’occorrenza può essere utilizzato anche in posizione più avanzata". Le Top News di oggi sul calciomercato: Pobega scala posizioni, Pjanic idea low cost?