Se il Napoli non vincerà lo Scudetto (cosa molto probabile dati i 4 punti di distacco dalla Juventus a 3 giornate dalla fine della stagione) si prevede che il tecnico Maurizio Sarri lascerà la panchina partenopea. L’allenatore infatti può liberarsi dal suo contratto pagando una clausola rescissoria di poco superiore ai 7 milioni di euro.
Il Presidente del club, Aurelio De Laurentiis, si è quindi già messo a lavoro per trovare il suo sostituto. Due nomi accostati al Napoli in questi giorni sono quelli di Marco Giampaolo della Sampdoria e di Filippo Inzaghi, che sogna di riportare il Venezia in Serie A. Pare inoltre che De Laurentiis stia valutando il ritorno di Rafa Benitez, oggi al Newcastle, ma si è parlato anche di Antonio Conte, ormai in rotta con il Chelsea. Secondo quanto afferma il giornalista Raffaele Auriemma su ‘Radio Crc’ il vero obiettivo del Napoli sarebbe però Carlo Ancelotti.
L’ex tecnico rossonero ha pochi giorni fa rifiutato la panchina della Nazionale e potrebbe essere il successore di Unai Emery sulla panchina del Paris Saint Germain. L’allenatore di Reggiolo è stato anche accostato al Chelsea e all’Arsenal, la cui panchina in estate diventerà vacante con l’addio di Arsene Wenger. Nonostante la competizione internazionale De Laurentiis sarebbe comunque deciso ad affidare la panchina ad Ancelotti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Italia, Ancelotti rifiuta la panchina: ecco i tre motivi
Nazionale, niente Ancelotti: già raggiunto un accordo con un club
Maiorino: “Suso? Lo prendemmo per pochi spiccioli. Su Sarri…”
Amarezza Sarri, futuro incerto
Tutte le nostre news di calciomercato
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
- Login o Registrazione