archivio2018

Milan: Suso è indispensabile per Gattuso, ma il futuro è incerto…

Suso Milan-Arsenal
Suso, attaccante del Milan, è uno dei punti fermi della squadra di Gennaro Gattuso, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Ecco i possibili scenari

Salvatore Cantone

Suso, cosi come sottolinea Tuttosport, nonostante non sia stato convocato dalla Nazionale Spagnola nelle ultime due partite, rimane un punto fermo del Milan. Sebbene ci siano state grande prestazioni, lo spagnolo non sarà probabilmente convocato per i Mondiali, visto che in tutto questo tempo il commissario tecnico Lopetegui lo ha utilizzato solo per 45 minuti nella sfida contro la Russia.

MILAN - La delusione è forte, ma ora Suso deve pensare esclusivamente al Milan. La squadra di Gennaro Gattuso, infatti, è in piena corsa per la qualificazione in Champions League, e i prossimi due mesi saranno decisivi: lo spagnolo deve alzare ulteriormente il livello delle sue prestazioni, in maniera tale che i rossoneri possano rosicchiare altri punti a Inter e Lazio e giocarsi tutto nel rush finale. Inoltre, non dimentichiamoci della finale di Coppa Italia, che darebbe la possibilità a Suso di vincere il suo secondo trofeo con la maglia del Milan dopo il successo di Doha contro la Juventus.

FUTURO - Come detto, Suso è indispensabile per Gattuso, tuttavia il suo futuro è incerto. Il Milan non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore, ma la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, voluta dal suo entourage, preoccupa il club. A questo punto la palla passa allo spagnolo, che deve dimostrare di credere nel progetto rossonero e di volersi legare al Milan per i prossimi anni, a prescindere dalle offerte che arriveranno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di