MILAN SUI MEDIA – Sale la febbre da derby; de Jong se ne va in MLS

MILAN SUI MEDIA – Sale la febbre da derby; de Jong se ne va in MLS

L’attenzione dei giornali focalizzata su Milan – Inter, derby che concluderà la 22esima giornata di Serie A. Poi, le ultime notizie di calciomercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Tifosi Milan sui Media

Tantissimo Milan, sui giornali sportivi e non, in edicola questa mattina. E non potrebbe essere altrimenti, considerando come, questa sera, alle ore 20.45, a ‘San Siro’, si giochi il derby della Madonnina contro l’Inter. Nella nostra consueta rubrica ‘Milan sui Media’, spazio anche alle ultime notizie di calciomercato.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ in edicola questa mattina ha presentato Milan – Inter come il ‘derby del ballottaggio’, dove una soltanto potrà sorridere al termine della sfida. Sinisa Mihajlovic, nel corso della conferenza stampa di ieri a Milanello, ha punzecchiato l’amico Roberto Mancini: intanto, praticamente fatta la formazione rossonera, con Juraj Kucka titolare. Partita importantissima per Gianluigi Donnarumma, che diventerà stasera il portiere più giovane nella storia del Milan a giocare un derby. Su ‘La Gazzetta dello Sport’, un’intervista a Matteo Salvini, segretario della Lega Nord e tifoso rossonero, che vede l’Inter favorita nella stracittadina.

TUTTOSPORT – Con una vittoria nel derby, Mihajlovic blinderebbe la sua panchina, davanti agli occhi di Silvio Berlusconi, che dovrebbe essere presente allo stadio. L’attenzione dei difensori nerazzurri sarà incentrata, naturalmente, su Carlos Bacca, il quale, secondo i numeri, è l’uomo in più di questo Milan. Mario Balotelli partirà dalla panchina. Calciomercato: mentre per Diego Lopez si profila una partenza in estate, Antonio Nocerino potrebbe partire subito, destinazione MLS, o a giugno, con il Cagliari spettatore interessato.

LA STAMPA – Secondo il quotidiano torinese, Mario Balotelli non sarà riscattato a fine anno dal Milan, che lo dovrebbe pertanto rispedire al Liverpool.

CORRIERE DELLA SERA – Titolare, in attacco, nel derby Milan – Inter, giocherà invece M’baye Niang, il quale, in settimana, avrebbe potuto salutare i rossoneri per passare al Leicester City di Claudio Ranieri.

LOS ANGELES TIMES – Dall’altra parte del mondo la notizia che, in fin dei conti, i tifosi rossoneri si aspettavano: Nigel de Jong avrebbe trovato l’accordo con i Los Angeles Galaxy e si appresta, quindi, a sbarcare nella MLS.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy