archivio2018

Milan, si pensa già al mercato: ecco i ruoli dove si interverrà

Massimiliano Mirabelli Milan
Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso pensano già al calciomercato estivo e come rinforzare, con acquisti mirati, un organico del Milan già molto valido

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto il punto sul mercato del Milan, che, la prossima estate, non sarà scoppiettante come quello dell'estate 2017, bensì 'ragionato'. Massimiliano Mirabelli, , che sarà confermato fino al 2020, ha intenzione di intervenire con acquisti mirati nei ruoli giusti, quelli scoperti, per rinforzare con oculatezza un organico già di per sé molto valido e competitivo.

Innanzitutto, andrà valutata la situazione dei cinque giocatori che faranno rientro al Milan per fine prestito, vale a dire il portiere brasiliano Gabriel Vasconcelos Ferreira, oggi all'Empoli e quello italiano Alessandro Plizzari (Ternana); il difensore Stefan Šimić, in forza al Crotone, il centrocampista Andrea Bertolacci (Genoa) e l'attaccante colombiano Carlos Bacca (Villarreal). Dalle cessioni a titolo definitivo di questi due, soprattutto, il Milan potrebbe ricavare cospicue cifre da reinvestire poi in entrata.

Si va verso la possibile promozione in Prima Squadra dei talenti della Primavera Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000, Tommaso Pobega, centrocampista centrale classe 1999 ed Emir Murati, trequartista classe 2000. Si valuteranno i giocatori non idonei al progetto di Gattuso e, successivamente, si interverrà soprattutto a centrocampo, per acquistare un vice di Franck Kessié (possibili due innesti nel reparto), un attaccante centrale (anche se a Gattuso il croato Nikola Kalinić ed il portoghese André Silva piacciono) ed un esterno d'attacco, per il cui favorito sembra essere sempre dell'Olympique Lione. Diventerebbero due esterni qualora venisse ceduto Jesús Suso.

Va ricordato come il Milan abbia, intanto, già bloccato Pepe Reina (Napoli, portiere) ed Ivan Strinić (Sampdoria, difensore laterale sinistro) a parametro zero e sia vicino a concludere anche l'ingaggio di un altro prossimo svincolato, il centrocampista sudcoreano dallo Swansea.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di