Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si cerca un esterno offensivo: in pole Pavon del Boca

(credits: GETTY images)

Il Milan di Mirabelli segue con molta attenzione Cristian Pavon, attaccante del Boca Juniors: possibile inserimento nella trattativa di Gustavo Gomez

Salvatore Cantone

Secondo quanto viene riportato da Tuttosport, uno dei nomi segnati in rosso nell'agenda di Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, è quello di Cristian Pavon, attaccante classe 1996 del Boca Juniors. L'esterno offensivo è uno dei profili più interessanti del calcio argentino, tanto è vero che è stato convocato da Jorge Sampaoli per le prossime amichevoli che dovrà disputare la Nazionale.

COSTO E CARATTERISTICHE - Il Milan avrebbe già chiesto informazioni al Boca Juniors, ma il club argentino avrebbe sparato 35 milioni di euro per il prezzo del suo cartellino. Il club rossonero, cosi come l'Inter, aveva proposto un prestito con diritto di riscatto, ma l'offerta non è stata presa minimamente in considerazione, cosi come la proposta dell'Arsenal di 30 milioni di euro. Questa cifra fa capire come l'attaccante venga considerato forte, considerando anche i suoi 19 gol e 19 assist realizzati con il Boca in 70 presenze. Pavon è un esterno offensivo a cui piace partire prevalentemente da sinistra per poi calciare con il destro, ma è in grado di giocare anche dall'altro lato.

GUSTAVO GOMEZ - Il Milan, però, ha una carta da giocare: parliamo di Gustavo Gomez, che nel corso del mercato di gennaio ha cercato in tutti i modi di tornare in Argentina. Il Boca Juniors è fortemente interessato al giocatore, ed per questo che potrebbe garantire uno sconto per Pavon inserendo il difensore nella trattativa, tuttavia bisognerà prima ripianare le divergenze tra i due club, sorte appunto per il difensore ex Lanus. Infine Milan e Boca potrebbero parlare anche di Maroni, centrocampista classe 1999.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso