news milan

Milan: per il centrocampo spunta il giovane Lemar, i dettagli

Thomas Lemar, centrocampista offensivo del Monaco (credits: GETTY Images)

Thomas Lemar, centrocampista offensivo classe 1995 del Monaco e rivelazione della squadra del Principato, nei radar degli scout di mercato rossoneri

Daniele Triolo

"

"Ieri sera, contro il Tottenham, ha segnato il gol vittoria per il suo Monaco, portando, di diritto, la squadra del Principato agli ottavi di finali di Champions League. Per Thomas Lemar, centrocampista offensivo francese classe 1995 dei monegaschi, si è trattato del gol numero 7 tra Ligue 1 e coppe in questo spettacolare inizio di stagione per il calciatore originario della Guadalupa.

"Lemar sarebbe perfetto nel 4-3-3 di Vincenzo Montella, come esterno alto, sia in posizione di trequartista in caso di passaggio al 4-3-1-2. Secondo la redazione di 'Calciomercato.com', è questo il motivo per cui il nome dell'ex Caen (stessa squadra da dove fu acquistato M'baye Niang) è stato inserito sui taccuini degli scout mercato rossoneri. Specialista nei calci piazzati, ricorda per caratteristiche tecniche Jérôme Rothen, che trascinò il Monaco di Didier Deschamps alla finale di Champions League, poi persa contro il Porto di José Mourinho, nel 2004.

"Costato ai monegaschi appena 4 milioni di euro, e sotto contratto fino al 30 giugno 2020, oggi Lemar piace a molti club in tutta Europa: il club del 'Louis II' pronto a scatenare un'asta internazionale, alla quale, a quanto pare, il Milan parteciperebbe molto volentieri.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso