Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, modello Arsenal? No, modello Ibrahimovic. Cambio di rotta necessario

Zlatan Ibrahimovic esulta per un gol con il Milan nel 2012 (credits: GETTY Images)

La dottrina di Gazidis e Elliott non ha portato gli effetti e i risultati sperati: a 12 mesi di distanza il "vecchio" Ibrahimovic diventa vitale

Alessio Roccio

ULTIME NEWS MILAN - Le strategie in casa rossonera a distanza di 12 mesi - in realtà anche meno se si pensa all'estate - sembrano essere completamente cambiate. Lo scorso gennaio l'idea dell'ex dt Leonardo e del suo braccio destro Maldini era quella di affiancare ad Higuain Zlatan Ibrahimovic e rinforzare la mediana con un centrocampista esperto come Cesc Fabregas. Nulla di tutto questo. La linea del club era chiara e non si poteva cambiare: avanti coi giovani.

Un modello che nei mesi ha ricordato sempre più quello che Ivan Gazidis, amministratore delegato del club di via Aldo Rossi in carica da dicembre 2018, ha attuato nei suoi anni di lunga carriera all'Arsenal, squadra diventata famosa nel puntare sui giovani talenti, rivendendoli facendo enormi plusvalenze. I Gunners, però, non hanno vinto molto negli ultimi anni. L'ultimo scudetto risale addirittura al 2003-04 e l'ultima coppa europea 10 anni prima. Insomma, solo FA Cup e Community Shield (6 trofei in tutto) negli ultimi 10 anni. Un palmares non da prendere troppo come modello. Senza aggiungere che la storia europea del Milan non è assolutamente comparabile con quella degli inglesi.

Ecco, perché la linea del club - che si è dimostrata sul campo poco vincente - potrebbe subire un'inversione di tendenza con l'arrivo di Ibrahimovic. Il Milan aspetta una risposta dall'attaccante svedese alla proposta di 6 milioni netti per 18 mesi con possibilità di rescindere il contratto a giugno. Raiola vorrebbe qualcosa in più e nelle prossime giornate potrà esserci un nuovo incontro. Ibra dovrà capire se accettare o meno questa grande sfida, oppure unirsi all'amico Mihajlovic a Bologna dove diventerebbe il punto di riferimento di un club in crescita. La decisione nella prossima settimana o al più tardi entro il 10 dicembre.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1007 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".