La super prestazione dell'attaccante del Milan, Rafael Leao, nel Derby vinto ieri sera dai rossoneri per 3-2 non sarà certo passata inosservata ai grandi club d'Europa che sognano di mettere le mani sul nazionale portoghese.
CALCIOMERCATO
Milan, Leao va blindato ma Mendes chiede 7 milioni d’ingaggio
Milan, Leao: un tesoro da blindare
Eccezionale, straripante, meravigliosa... Gli aggettivi si sprecano quando tocca commentare prestazioni come quella eseguita da Rafael Leao ieri sera nel Derby della Madonnina. Un assist e due goal che hanno permesso al Diavolo di vincere la partita e ribadire una superiorità cittadina testimoniata dallo Scudetto sul petto.
E così mentre il Milan si coccola il proprio gioiellino, le grandi d'Europa (Chelsea in primis) continuano a monitorare la situazione relativa al contratto del nazionale portoghese. A tal proposito, l'edizione odierna di Tuttosport riporta quella che è di fatto l'attuale situazione: il contratto di Rafael Leao con il Milan scadrà nel 2024, l'ingaggio attuale del giocatore è di 1,5 milioni di euro e l'offerta per il rinnovo messa sul piatto dal Diavolo è di 4,5 milioni di euro d'ingaggio a stagione. Basteranno? Al momento sembrerebbe di no, viste le richieste di Jorge Mendes pari almeno a 7 milioni di euro d'ingaggio all'anno.
Certo, la clausola posta sul giocatore dalla dirigenza rossonera pari a 150 milioni di euro fa guadagnare tempo in ottica rinnovo contrattuale, un tempo però non infinito considerando che le prestazioni di Leao sul campo continuano a "giustificare" un ingaggio da top player mondiale. La palla passa dunque a Redbird per quella che sarà una delle sfide più complicate ed affascinanti dei prossimi mesi. Ecco le Top News di questa giornata>>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA