news milan

MILAN, caccia in Olanda: ora piace Bazoer

Riechedly Bazoer, centrocampista dell'Ajax (credits: GETTY images)

Galliani amplia il discorso mercato con l'Ajax: oltre a El Ghazi ora punta Bazoer

Gianluca Raspatelli

Come scrive Tuttosport oggi, il calciomercato per Adriano Galliani sta già entrando nel vivo. Infatti, per assicurarsi talenti di livello europeo, è necessario muoversi con largo anticipo, altrimenti si rischia di perdere terreno nei confronti della concorrenza.

Questo è esattamente il caso di Riechedly Bazoer. Si tratta di un mediano nato nel 1996 e già titolare inamovibile dell'Ajax. Per fisicità, personalità e qualità tecnica ricorda a molti Patrick Vieira. Proprio per queste qualità Bazoer interessa a tutti i più grandi club europei. Il suo nome è stato affiancato a Juventus, Chelsea, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona, ma nessuna di queste squadre ha mai concretizzato l'affare.

Ora è l'ad rossonero a farsi sotto per lui, forte dei contatti già intensi con l'Ajax per Anwar El Ghazi. La sua valutazione di mercato non è bassa, circa 20 milioni di euro. Ma l'impressione è che i futuri fondi freschi dall'Asia e la ritrovata voglia di Milan di Berlusconi possano alzare il budget a disposizione di Galliani.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso