news milan

LUIZ ADRIANO, la Cina si allontana: Zac vuole un ex rossonero

Luiz Adriano, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Mancano ormai poche ore alla fine del mercato cinese e il passaggio di Luiz Adriano al Beijing Guoan è sempre più difficile. Ecco su chi puntano i cinesi

Edoardo Lavezzari

A poche ore dalla chiusura del calciomercato cinese il futuro di Luiz Adriano è ancora tutto da decidere, ma inizia a delinearsi. L'attaccante brasiliano del Milan piace, molto, al Beijing Guoan che però non sembra riuscire ad affondare il colpo decisivo per il giocatore. Da un lato, il club guidato dall'ex allenatore del Milan Alberto Zaccheroni, deve trovare un accordo con il Milan, che chiede almeno 14 milioni di euro per cedere il suo attaccante, dall'altro serve l'accordo con il giocatore, dubbioso della destinazione cinese visto quel che è successo nella prima parte di gennaio con il Jiangsu.

Per questo il club di Pechino starebbe iniziando a cercare alternative importanti e avrebbe messo gli occhi su Ricardo Oliveira. Arrivato al Milan per sostituire Shevchenko, il brasiliano è stato una meteora a San Siro, ma negli ultimi anni si è costruito una solida carriera nel Santos, che infatti per cederlo chiede 12 milioni di euro nonostante i 35 anni di età.

Secondo il giornale brasiliano "Globo Esporte", comunque il Beijing Guoan ci proverà fino all'ultimo ed è pronto a mettere sul piatto uno stipendio davvero importante da 1 milione di Real al mese per il giocatore. Si tratta di circa 230mila, per uno stipendio complessivo di quasi tre milioni di euro a stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso