archivio2018

Il Milan ci prova, ma Rabiot gela Leonardo

Adrien Rabiot, centrocampista del PSG
I rossoneri continuano a seguire Rabiot, pallino del dirigente milanista che lo ha scoperto a Parigi. Richiesta esorbitate però da parte sua.

Stefano Bressi

Se Adrien Rabiot è arrivato a certi livelli al Paris Saint-Germain buoni meriti ce li ha anche Leonardo, che quando era direttore sportivo del club parigini lo ha visto e se n'è subito innamorato, puntandoci molto. Lo ha cresciuto e coccolato, vedendosela anche con la sua vulcanica mamma-agente. Più volte nel corso degli anni Rabiot poteva arrivare in Italia e , ma non se n'è mai fatto nulla. Adesso si aprono nuove possibilità, considerando che dal prossimo 1 luglio sarà svincolato e potrà dunque firmare già a gennaio con un nuovo club. Il Milan ci prova, Leonardo è in prima fila.

Secondo quanto riferisce calciomercato.com, però, le richieste del giovane centrocampista francese sono davvero altissime. Negli ultimi contatti avuti con il Milan la richiesta è stato di 10 milioni all'anno, altrimenti resterà a Parigi e rinnoverà il contratto. A questi andrebbero pure aggiunti alcuni bonus. Il Milan queste cifre le sfiora e non raggiunge neanche per Gonzalo Higuain, campione già affermato e leader della squadra. E l'acquisto non sarebbe neanche del tutto a zero, visto che come accade sempre in questi casi ci sarebbero da pagare delle consistenti commissioni.

A questo punto la strada si fa davvero in salita e tortuosa per il Milan, che potrebbe provare l'affondo solo in caso di diverse condizioni favorevoli che dovrebbero andare a incastrarsi. Al momento Rabiot ha due offerte sul piatto: una di rinnovo col PSG a poco meno di 10 milioni, l'altra del Barcellona per 10 milioni compresi bonus. Insomma, davvero difficile per il Milan inserirsi... Intanto il Milan è pronto a riportare a casa un ex dirigente:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1020 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".