news milan

Gazzetta – Il Flamengo tenta Balotelli, che però aspetta la Serie A

Stefano Bressi

Offerta schock dal Brasile per Balotelli, che tentenna. Lui però sogna l'Italia. Tornano a farsi sotto Fiorentina ed Hellas. Ecco le ultime.

CALCIOMERCATO MILAN - È iniziato il countdown per Mario Balotelli. Non si tratta del compleanno dell’attaccante, che è stato proprio ieri. L'attaccante ha spento 29 candeline e festeggiato via social a suo modo, con FaceApp e un’immagine da anziano. "La vecchiaia non mi cambia", ha scritto Balo. Il tempo però passa velocemente, scrive La Gazzetta dello Sport, e resta ancora incerto il suo futuro in campo. Mario al momento è svincolato e scalpita per trovare la soluzione giusta, si allena da solo e valuta sempre l’offerta faraonica del Flamengo, che però non è ancora arrivata ufficialmente.

Dal Brasile potrebbe infatti essere proposta una cifra schock: 5,4 milioni per 18 mesi e 10 milioni alla firma. Balotelli ovviamente ci pensa. Negli ultimi giorni ha chiesto consiglio ai familiari e al suo entourage per trovare la serenità giusta nella scelta. La sua preferenza sarebbe sempre quella di tornare protagonista in Serie A, sposare un progetto ambizioso, soprattutto in vista del prossimo Europeo. In passato qualcuno lo aveva anche accostato di nuovo al Milan. La trattativa tra Mario e il Brasile, comunque, va a rilento. Così la Fiorentina è tornata a sondare il terreno per l’attaccante, svincolato dopo gli ultimi sei mesi passati a Marsiglia. Il presidente Rocco Commisso è ambizioso e vuole regalare un altro botto alla piazza dopo Boateng. Balotelli risponde all’identikit perfetto per il neo proprietario della Viola, che non ha ancora mosso passi ufficiali con la punta e il suo agente Mino Raiola, spaventato dalle richieste di SuperMario. Richieste che, per tornare in A, Balotelli potrebbe anche rivedere al ribasso. Potrebbe.

In verità, la squadra che si è mostrata più interessata a Balotelli è l'Hellas Verona, che nelle ultime ore è tornato alla carica, anticipando anche la possibile partenza per il Brasile. Cifre distanti dai 4 milioni a stagione che Balo ha chiesto al Parma, che in gran segreto non ha mai mollato il sogno. Prima, però, il direttore sportivo Daniele Faggiano dovrà fare delle cessioni. Sullo sfondo c’è sempre il Brescia, aria di casa per lui. Massimo Cellino osserva l’evolversi della vicenda da lontano, senza escludere sorprese. Intanto ecco le ultime di mercato del Milan... Continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android