Dall’Inghilterra: Milan e Juve su Fabregas. Ma c’è un problema..

Dall’Inghilterra: Milan e Juve su Fabregas. Ma c’è un problema..

Il calciomercato non si ferma mai, anche in Premier League. Dall’Inghilterra rimbalza la notizia di un interessamento di Milan e Juve per Fabregas. Ma c’è un problema..

di Redazione

In Inghilterra insistono: Cesc Fabregas a gennaio cambierà maglia e lascerà il Chelsea. Le destinazioni più probabili, secondo il Daily Express, sono sempre le stesse: o Milan o Juventus. La Serie A sembra dunque nel destino del centrocampista spagnolo, che quest’anno ha giocato appena tre spezzoni di partita in Premier League, per un totale di 32 minuti. Una miseria..

Il giocatore, già cercato dal Milan sul finire del calciomercato estivo, starebbe riconsiderando la possibilità di trasferirsi, benchè si trovi benissimo a Londra. E Milano sarebbe una destinazione gradita. Strada in discesa, dunque? No.

Il perchè è presto detto. Il Chelsea deve avere almeno 8 giocatori su 25 cresciuti ‘in casa’, nel campionato inglese. Ciò significa che almeno otto membri della squadra devono aver trascorso tre stagioni in un club inglese o gallese prima del compimento del 21esimo anno di età. E Fabregas rientra tra questi pochissimi eletti, essendo arrivato appena 16enne all’Arsenal e avendoci giocato per 8 stagioni, con più di 300 gare all’attivo.

Come se non bastasse, il Chelsea in questo momento ha solo 6 giocatori in rosa con questo status e ha dovuto inserire obbligatoriamente due elementi delle giovanili fra i 25, accorciando la rosa. E infatti, Antonio Conte, si è lamentato spesso della ristrettezza della rosa, sottolineando come un paio di infortuni potrebbero metterlo davvero in difficoltà nelle scelte dell’undici titolare.

Ecco perchè Fabregas è rimasto a Londra fino ad oggi. E non è detto che ci resti anche fino anche al termine della stagione. A meno che il Chelsea non trovi una soluzione..

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Agente Badelj: “Milan? Soluzione perfetta, è un top team”

Il LIVE della conferenza stampa di Montella pre Milan-Lazio

Raiola: “Donnarumma crescerà nel Milan”

Montella su Bacca: “Anche se non è cannoniere…”

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy