news milan

Dall’estero: Milan su Depay. E occhio al ‘nuovo Maldini’..

Memphis Depay, esterno offensivo del Manchester United (credits: GETTY Images)

Calciomercato - Il Milan si muove per un esterno d'attacco e un difensore centrale. Due i nomi più interessanti accostati ai rossoneri. Eccoli

Redazione

Fassone e Mirabelli non si sono ancora ufficialmente insediati (lo faranno dopo il closing) ma il Milan comincia a tessere le prime trame del mercato che verrà. Vincenzo Montella gradirebbe un esterno d'attacco con caratteristiche ben specifiche: velocità, dribbling, capacità di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Eil nome giusto potrebbe essere quello di Memphis Depay, attaccante del Manchester United che al momento sta trovando pochissimo spazio nelle rotazioni di Mourinho. Secondo quanto riportato dalla Bild ci sarebbe anche il Wolfsburg sulle tracce dell'olandese, che interessa per gennaio.

Per giugno, invece, si fa il nome di Sarr, 17enne difensore del Nizza con una storia da predestinato. Alla sua prima apparizione, entra e segna, mancando di un pelo il record di precocità. Attualmente è titolarissimo nel Nizza, primo in classifica. I paragoni illustri già si sprecano. C'è chi lo accosta a Maldini, vuoi per l'età in cui si sta imponendo vuoi per la duttilità: è un centrale natutale, ma gioca all'occorrenza anche terzino sinistro. Il piede naturale? Il destro. E come Maldini gioca in rossonero (i colori del Nizza). Insomma, sembra abbia il Milan nel destino, ma attenzione alla concorrenza e al prezzo che sta schizzando in alto. Psg e Chelsea sono pronte a fare follie. In Italia c'è anche l'Inter.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso