Dal Galles – Swansea forte su André Silva: il punto

Dal Galles – Swansea forte su André Silva: il punto

André Silva è arrivato in estate dal Porto per 38 milioni. Una spesa non ripagata con le prestazioni. Il numero 9 è sceso nelle gerarchie e guarda altrove

di Michele Neri, @micheleneri98

Contrariamente a quanto annunciato da Massimiliano Mirabelli (“Non parte nessuno degli acquisti estivi”), il procuratore di André Silva, Jorge Mendes, continua a vagliare ipotesi diverse dal Milan per il suo assistito. Secondo WalesOnline lo Swansea, squadra di Premier League, ha mostrato interesse al portoghese, e potrebbe aver superato nella concorrenza il Wolverhampton. La via preferenziale è infatti creata dall’allenatore dei gallesi, Carlos Carvalhal, connazionale del centravanti rossonero. Inoltre gli “Swans” appartengono ad una categoria superiore rispetto ai “Wolves”.

I primi mesi a Milano di André Silva non sono stati affatto memorabili. Le difese della Serie A hanno trovato facilmente il modo di arginarlo, a tal punto da non farlo mai segnare. Maggiori fortune ha trovato in Europa League, dove ha segnato 6 gol nei gironi, contro avversari non irresistibili. Montella lo ha schierato contro la Spal, è arrivata la bocciatura, poi lo ha riproposto contro la Roma e nel derby, e sono arrivate due sconfitte. L’ultima dal 1′ in Italia risale a Milan-Torino, quando appunto l’Aeroplanino è stato esonerato. Con Gattuso 80 minuti in 4 gare e la tristezza esplicita del post gara contro il Crotone.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Figo: “André Silva? Ottimo giocatore: si deve adattare al calcio italiano”

PM – D’Amico su André Silva: “Difficile dare un giudizio immediato”

Antonini vota Biglia e Andrè Silva: “Hanno grandi qualità”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy