archivio2018

Coppa Italia, Juventus: Mandzukic potrebbe farcela

Mario Mandzukic, attaccante della Juventus, Getty Images
Mandzukic, con una guaina speciale per proteggere la ferita potrebbe esserci in finale di Coppa Italia. Ok anche Pjanic e Benatia.

Stefano Bressi

Si avvicina la finale di Coppa Italia e ovviamente si lavora per arrivarci al meglio e con tutti gli effettivi. In casa Juventus, in modo particolare, si sta facendo di tutto per recuperare Mario Mandzukic, rimasto ferito dopo il match con l'Inter. Il croato potrebbe esserci grazie a una guaina su misura. Ieri Mandzukic si è allenato regolarmente con il gruppo, dopo che per una settimana aveva lavorato soltanto in palestra. Probabilmente ha evitato i contrasti, ma in casa Juve si augurano possa esserci mercoledì, con l'ausilio della protezione.

Già da ieri a Vinovo, scrive La Gazzetta dello Sport, hanno cercato di capire quale fosse la situazione, per testare Mandzukic. La ferita ricucita non ha creato particolari problemi, ma tutto dipenderà da quanto dolore sentirà il croato nei movimenti e soprattutto nei contrasti. La sensazione è che sarà a disposizione, ma bisogna capire se dall'inizio. Dovrebbero essere recuperati anche Mattia De Sciglio e Stefano Sturaro.

Non preoccupa il Milan invece il possibile recupero di Giorgio Chiellini, che inizialmente sembrava aver concluso la stagione. Non preoccupa per due motivi: in primis perchè comunque difficilmente sarà a disposizione già mercoledì e poi perchè in ogni caso è squalificato e quindi non avrebbe giocato lo stesso contro i rossoneri.

Ma come scenderà in campo, dunque, la Juventus mercoledì? In porta ci sarà ovviamente Gianluigi Buffon, come in tutti i grandi appuntamenti. Al centro del campo, dopo la squalifica di domenica, tornerà Miralem Pjanic, mentre in difesa torna Mehdi Benatia. A destra potrebbe esserci Stephan Lichtsteiner, che a fine anno lascerà Torino.

Non è l'unico in casa Juve che stia pensando all'addio. Sami Khedira, che sarà della partita contro il Milan, pensa a un addio per la Premier League, unico dei grandi campionati che gli manca da vincere. Che a Roma possa presentarsi una Juve un tantino distratta?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di