news milan

Cessione Milan, club ai cinesi il 7 luglio e 100 milioni per il calciomercato

Casa Milan (credits: GETTY Images)

Il prossimo 7 luglio potrebbe essere annunciata il preliminare di contratto per la vendita del Milan: closing a settembre. Entro il 2020, 400 milioni

Daniele Triolo

"

"Se non ci saranno intoppi all'inizio della prossima settimana, tra dodici giorni il Milan parlerà cinese. Lo ha riportato questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', spiegando come, in attesa che il Presidente Silvio Berlusconi completi le sue cure di riabilitazione, i manager di Fininvest stiano bruciando le tappe nella trattativa con i rappresentanti della cordata cinese per la cessione del 70% delle quote societarie del Milan. Tutto sembra pronto, secondo la 'rosea', affinché il prossimo 7 luglio, giorno del raduno dei rossoneri a Milanello, coincida con l'annuncio dell'accordo per il preliminare del contratto di vendita del club di Via Aldo Rossi. Il 70% del Milan verrà venduto per 500 milioni di euro.

"Mentre Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff dialogano sulle singole operazioni di mercato (ultima, quella che ha portato al Milan l'attaccante Gianluca Lapadula), in contemporanea i tecnici stanno definendo una sorta di 'protocollo' che aiuti a governare il club nell'imminente campagna acquisti-cessioni estiva. Tutto, per 'La Gazzetta dello Sport', sta avvenendo piuttosto velocemente, perché sono stati messi in chiaro altri passaggi importanti. Primo tra tutti, il fatto che dal momento della firma del preliminare al 'closing' vero e proprio si arrivi a settembre: tempo necessario, questo, per espletare tutte le formalità, ed ottenere i pareri delle authority nei rispettivi paesi, nonché il via libera dagli organismi sportivi.

"Inoltre, negli accordi tra le parti, è stato definito come i cinesi investiranno, per il Milan, ben 400 milioni di euro fino al 2020: questi soldi, ha evidenziato la 'rosea', non finiranno per lo stadio (che rimane un'idea dei cinesi) bensì sul mercato, come voluto da Berlusconi, per il rafforzamento dell'organico rossonero. Di questi soldi, 100 milioni verrebbero impiegati nel primo esercizio finanziario del Milan 'cinese'.

"

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

Potresti esserti perso