Calciomercato Napoli – De Laurentiis tira la corda per James Rodriguez

Calciomercato Napoli – De Laurentiis tira la corda per James Rodriguez

Ancora non si è arrivati alla fumata bianca per James Rodriguez alla corte di Ancelotti. Il presidente partenopeo prende tempo, ma può farlo. Ecco perchè.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO NAPOLI – Come sempre, le parole di Aurelio De Laurentiis non sono passate inosservate e, anzi, hanno fatto subito molto discutere i tifosi del Napoli. Il presidente partenopeo ha infatti rallenatato la trattativa col Real Madrid per il passaggio alla corte di Carlo Ancelotti di James Rodriguez. De Laurentiis ha definito eccessive le richieste del Napoli e ha chiarito che per fare un affare bisogna essere d’accordo in due. Nei giorni scorsi Cristiano Giuntoli ha provato a volare a Madrid per chiudere, ma ancora non si è arrivati a nulla.

Secondo calciomercato.com, il problema non sarebbe sul valore del giocatore, che dovrebbe aggirarsi sui 42 milioni più l’inserimento di vari bonus che porterebbero la cifra a 50 circa. Il problema è la formula. Il Real vorrebbe i 42 milioni immediatamente, mentre il Napoli preferirebbe un prestito con obbligo di riscatto, così da pagarlo il prossimo anno e poter continuare a costruire la squadra di questa stagione con più budget.

La scelta di De Laurentiis però non è così scellerata. Il presidente napoletano sa che il Real vuole cederlo, che James vuole andare via e che l’unico altro club interessato è l’Atletico Madrid, rivale storica a cui Florentino Perez non vuole cedere il colombiano se non come ultima possibilità. Inoltre, l’accordo col giocatore è già stato raggiunto da più di un mese e James vuole raggiungere Ancelotti. Insomma, il Napoli è in una posizione di forza che vuole sfruttare fino in fondo.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy