Lo Zenit non fa sconti per Leandro Paredes e continua a chiedere 30 milioni di euro. Il Barcellona, dopo l’infortunio che ha messo fuori causa Rafinha fino al termine della stagione, ha bloccato Arturo Vidal ().
archivio2018
Milan, Leonardo lavora per Fàbregas: le cifre dell’affare e del contratto
Ecco perché, in queste ore, si è scaldata, moltissimo, la pista che vorrebbe Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo classe 1987, in arrivo al Milan nel corso della prossima sessione invernale di calciomercato, nel mese di gennaio 2019.
Ieri, in Inghilterra, hanno scritto di tra il club di Via Aldo Rossi e l’entourage di Fàbregas: si vocifera di un contratto di due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2021, per un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione (quanto percepito, per esempio, da Lucas Biglia).
Fàbregas, che avrebbe respinto qualsiasi offerta proveniente da Cina e per abbracciare subito la causa del Diavolo, che lo corteggia dall’estate 2011, si trova in scadenza di contratto con il suo attuale club, il Chelsea e, pertanto, potrebbe liberarsi a parametro zero dal prossimo 1° luglio 2019.
Sia lui sia il Milan, però, come detto, vorrebbero coronare subito il matrimonio. ‘The Sun’ ha specificato che il Chelsea lo lascerebbe partire immediatamente previa versamento di un corrispettivo di circa 10 milioni di sterline, pari a 11,2 milioni di euro circa. Il Milan, però, avrebbe considerato decisamente troppo alta una cifra del genere per un calciatore in scadenza che ha superato la trentina.
Inoltre, va ricordato, il club rossonero deve sempre aspettare le decisioni della UEFA in merito le sanzioni che gli verranno inflitte per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017. Leonardo, responsabile dell’area tecnico-sportiva del Milan contattando, secondo ‘TuttoMercatoWeb’, Darren Dein, avvocato che cura gli interessi di Fàbregas per definire i dettagli dell’ingaggio.
Quindi, forte dell’accordo con il calciatore iberico, andrebbe dal Chelsea per farlo liberare subito a costo zero. Altrimenti, il pensiero del Milan, ci si muoverebbe su altri obiettivi. Ed i ‘Blues’ resterebbero, comunque, con il cerino in mano ed ancora 4,5 milioni di euro da versare all’ex Arsenal e Barcellona.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA