archivio2018

Dalla Spagna – Il Barcellona pensa al prestito di Christensen

Andreas Christensen Chelsea
Andreas Christensen, 22enne difensore centrale del Chelsea, sondato dai blaugrana per sopperire all’infortunio di Samuel Umtiti

Daniele Triolo

Samuel Umtiti, difensore centrale del Barcellona, si è gravemente infortunato al ginocchio e, pertanto, per la sessione invernale di calciomercato, il club catalano è alla ricerca di un rinforzo per la retroguardia.

Al momento, infatti, a disposizione di Ernesto Valverde restano soltanto Gerard Piqué, Clément Lenglet e Thomas Vermaelen, anche lui, comunque, reduce da un infortunio. Dunque, si guarda al mercato per mettersi al riparo da brutte sorprese.

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano ‘Sport’, sarebbero stati sondati, per l’occasione, Andreas Christensen, classe 1996, difensore centrale danese di proprietà del Chelsea che piace anche al Milan (), e lo spagnolo Jorge Meré, attualmente al Colonia, nella Zweite Bundesliga tedesca.

Per entrambi, il Barça punterebbe al prestito per sei mesi (pur tenendo in piedi due piste alternative, ancora sconosciute, in Francia ed in Sudamerica), perché, per l’estate 2019, il primo obiettivo della società blaugrana sembrerebbe essere Matthijs de Ligt dell’Ajax.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di