Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato – Milan, è Luiz Adriano il primo a partire

Luiz Adriano, attaccante del Milan (credits: GETTY images)

Il centravanti brasiliano Luiz Adriano sembra sul punto di trasferirsi allo Spartak Mosca, ma c'è l'ostacolo ingaggio: il punto della situazione

Daniele Triolo

"Esattamente come 12 mesi fa, quando sembrava essere ad un passo la sua cessione al club cinese Jiangsu Suning, Luiz Adriano appare in procinto di svuotare il suo armadietto a Milanello per salpare verso altri lidi. Lo ha ricordato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport': Adriano Galliani è volato in Brasile dove oggi, a Rio de Janeiro, vedrà Gilmar Veloz, procuratore del 29enne centravanti brasiliano, per concludere la cessione dell'ex Shakthar Donetsk ai russi dello Spartak Mosca.

"La trattativa è entrata nella sua fase calda: dall'operazione, il Milan incasserebbe 4 milioni di euro per il costo del suo cartellino ('Tuttosport' parla di 7 milioni) ma, soprattutto, risparmierebbe moltissimo in termini di ingaggio. Luiz Adriano, infatti, è legato al club di Via Aldo Rossi da un contratto da oltre 3 milioni netti l'anno fino al 30 giugno 2020. Cederlo, per il Milan, vorrebbe dire non pagargli più emolumenti per 25 milioni lordi.

"Lo Spartak Mosca, dal canto suo, non vorrebbe accollarsi cifre così alte (anche se in realtà si parla di un'offerta da 4 milioni annui da parte del club moscovita) e, la storia insegna, quando si parla di soldi Luiz Adriano diventa piuttosto rigido: motivo per cui rifiutò lo Jiangsu Suning. Galliani e Veloz dovranno quindi trovare un modo per mettere tutti d'accordo e mandare in porto l'affare.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso