Calciomercato Milan – Derby per Barella, Chiesa e Pellegrini

Calciomercato Milan – Derby per Barella, Chiesa e Pellegrini

Rossoneri e nerazzurri hanno nel mirino i tre talenti azzurri. Pellegrini ha una clausola da 30 milioni, gli altri due costano molto di più.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO MILAN – La Champions League per ridare gloria, per ritornare sul palcoscenico più importante, ma anche per rinforzare la squadra. Ecco perchè il Milan deve fare di tutto per difendere il quarto posto in queste ultime cinque giornate. Stesso discorso per l’Inter, che si trova al terzo posto con un vantaggio un po’ più rassicurante. Entrambe le milanesi, poi, potrebbero gettarsi sul mercato. Anche gli obiettivi sembrano essere comuni e tutti a tinte azzurre: Lorenzo Pellegrini (classe 1996), Nicolò Barella (classe 1997) e Federico Chiesa (classe 1997). Tre profili di altissimo livello e già pedine dell’Italia di Roberto Mancini.

I primi due sono centrocampisti e considerando che il Milan vedrà diversi elementi andar via a costo zero, potrebbero essere le prime opzioni per rinforzare la rosa. Entrambi sono Under 21, quindi anche giovani. Pellegrini sembra il più facile da raggiungere, considerata la clausola rescissoria da 30 milioni per strapparlo alla Roma. Tra l’altro, in caso di mancata qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions, l’addio potrebbe essere quasi scontato. Per Barella, invece, il Cagliari parte da 30 milioni, ma il prezzo è destinato a salire ulteriormente.

Il pezzo pregiato sarà ovviamente Chiesa. L’esterno della Fiorentina è ormai sul taccuino delle big da tempo. Il suo cartellino costa almeno 50 milioni. Bisogna capire qualche margine di manovra avrà il Milan, mentre l’Inter dovrebbe essere finalmente più libera. Tra l’altro, i nerazzurri potrebbero anche cedere Ivan Perisic e Mauro Icardi per finanziare queste operazioni in entrata. Ma su Chiesa c’è anche la Juventus… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy