Dall’Inghilterra – Milan, contatti con il Chelsea: si tenta un tris d’acquisti dai ‘Blues’

Il Milan avrebbe avuto nelle ultime ore dei contatti con la dirigenza del Chelsea per parlare di tre giocatori da acquistare nel prossimo mercato di gennaio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Sun’, il Milan, attraverso il suo responsabile dell’area tecnico-sportiva, il brasiliano Leonardo, avrebbe avuto un contatto con Marina Granovskaia, direttore sportivo del Chelsea, per parlare di tre giocatori nel mirino del club di Via Aldo Rossi per il prossimo mercato di gennaio.

Una sessione invernale di trattative che, ha ricordato il tabloid britannico, vedrà il Milan particolarmente attivo per rimpolpare l’organico rossonero, falcidiato dai tanti infortuni di numerosi giocatori nei ruoli chiave della squadra. Il Milan, dunque, avrebbe chiamato il Chelsea per parlare di Gary Cahill, difensore centrale inglese classe 1985, Andreas Christensen, difensore centrale danese classe 1996 e Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo classe 1987.

Tutti e tre, infatti, non sembrano rientrare nei progetti tecnici di Maurizio Sarri e sono tenuti ai margini della Prima Squadra dei ‘Blues’: sono tutti scontenti, vedono poco il campo e vorrebbero partire. Milano, in questo senso, sarebbe una destinazione perfetta per i tre. Cahill e Fàbregas, oltretutto, sono in scadenza di contratto con il club di Roman Abramović e potrebbero essere lasciati partire già a gennaio a costo zero.

Situazione differente per Christensen, sotto contratto fino al 30 giugno 2022, che il Chelsea vorrebbe far partire esclusivamente con la formula del prestito. Un trasferimento a titolo temporaneo, ha riferito il ‘Sun’, sarebbe ottimale anche per il Milan, che ancora non conosce quali saranno le sanzioni che gli verranno imposte dalla UEFA per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017 e quali saranno i paletti per il triennio successivo.

L’asse Milano-Londra, però, non sembra mai essere stato così rovente …

ANCHE PERCHÈ, DALLA SPAGNA, PER IL CENTROCAMPO NON SONO ARRIVATE BUONE NOTIZIE PER IL MILAN. CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy