Calciomercato Milan – Chelsea e Tottenham su Kessie: la situazione

Calciomercato Milan – Chelsea e Tottenham su Kessie: la situazione

Franck Yannick Kessié, centrocampista ivoriano del Milan, ambito in Premier League: il giocatore potrebbe essere ceduto in caso di mancata Champions League

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘TuttoMercatoWeb‘, il centrocampista ivoriano Franck Yannick Kessié, classe 1996, potrebbe finire sul mercato nel corso della prossima estate, soprattutto nel caso in cui il Milan non riuscisse a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Il giocatore, stakanovista della formazione di Gennaro Gattuso tanto l’anno scorso quanto in questa stagione, piace molto in Cina (ma la destinazione non sarebbe gradita all’ex atalantino), al PSG, che ha però problemi con il Fair Play Finanziario UEFA, e, soprattutto, dalla Premier League, torneo a cui da sempre Kessié guarda con interesse.

In particolare, sarebbero il Chelsea ed il Tottenham le due società maggiormente interessate ad acquisire, in estate, il numero 79 del Milan. Al termine della stagione, dunque, in caso di mancata Champions, sarebbe lui l’indiziato principe a fare le valigie ed a lasciare Milanello.

Costato, però, 28 milioni tra prestito biennale e obbligo di riscatto dall’Atalanta (ufficialmente, Kessié diventerà interamente rossonero proprio nell’estate 2019), potrebbe partire per non meno di 40 milioni di euro, di modo che il Milan possa ricavarci un’ottima plusvalenza.

ALTRO GIOCATORE CHE POTREBBE PORTARE UNA PLUSVALENZA AL MILAN È FABIO BORINI, VICINO AI CINESI DELLO SHENZHEN. PER LE ULTIME SULLA TRATTATIVA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy