news milan

Calciomercato – Milan, c’è anche il Real Madrid su Süle

Niklas Süle, 20enne difensore centrale del TSG Hoffenheim 1899 (credits: GETTY Images)

Niklas Süle, difensore centrale dell'Hoffenheim nel mirino del Milan, interessa anche alle 'Merengues': lo rivela 'Don Balón'

Daniele Triolo

"Nella prossima stagione, il Milan, qualunque sia l'allenatore, avrà bisogno quasi certamente di un paio di nuovi difensori centrali. Tre dei quattro centrali rossoneri, infatti, vale a dire Cristián Zapata, Alex e Philippe Mexes, sono in scadenza di contratto e, di questi, soltanto il colombiano sembra essere quasi certo di una riconferma a Milano. Alex comincia a manifestare la volontà di tornare a casa, in Brasile, dove sta premendo il Santos, mentre per Mexes, ormai sfumata l'ipotesi Fiorentina, prende sempre più piede l'ipotesi di un ritorno in Ligue 1.

"

"Ed il Milan come ha intenzione di sostituire i suoi difensori? Di certo, il club di Via Aldo Rossi, in ossequio al diktat presidenziale, che prevede una squadra più giovane, non punterà più su nomi affermati, magari in avanti con l'età, come accaduto nel recente passato, bensì si orienterà su calciatori in erba, che possano crescere e diventare grandi con i colori rossoneri, ma già in possesso di un discreto curriculum e, senza dubbio, dalle ottime potenzialità.

"

"Uno di questi risponde al nome di Niklas Süle, 20enne difensore centrale del TSG Hoffenheim 1899 e dell'Under 21 tedesca, titolare fisso (27 presenze in Bundesliga ed una in Coppa di Germania finora) nella formazione allenata da Julian Nagelsmann. Süle, ad oggi, vale circa 12 milioni di euro, e con un Hoffenheim nelle zone basse del campionato (attualmente 16esimo, a rischio retrocessione), quasi certamente andrà via a fine stagione. Il Milan c'è, e lo segue da vicino, anche se, come rivelato quest'oggi da 'Don Balón', a Süle si è interessato anche il Real Madrid di Florentino Perez, alla ricerca di un cambio alla coppia titolare formata da Sergio Ramos e Raphael Varane.

"Le due società, notoriamente molto amiche, non si pesteranno i piedi in un'eventuale trattativa, ma saprà il Milan competere con lo strapotere economico delle 'Merengues'?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso