Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Boban sogna Rakitic: primi contatti

Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona (credits: GETTY Images)

Sarebbe Ivan Rakitic, classe 1988, esperto centrocampista croato, l'obiettivo del Milan per rinforzare la mediana nella prossima sessione di calciomercato

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riportato da 'calciomercato.com', sarebbe Ivan Rakitic, classe 1988, centrocampista croato in scadenza di contratto il 30 giugno 2021 con il Barcellona, il sogno di Zvonimir Boban, Chief Football Officer del Milan, per la prossima sessione invernale di calciomercato.

"Il Milan, la scorsa estate, per precisa volontà del fondo Elliott Management Corporation, proprietario del club, ha puntato esclusivamente su calciatori giovani. I primi, deludenti risultati in questa stagione, però, avrebbero convinto la proprietà ad ascoltare più Boban, ma anche Paolo Maldini, convinti che, per un mix vincente, questa squadra necessiti di qualche elemento di esperienza.

"E Rakitic, in tal senso, rappresenta il profilo ideale. Il croato, infatti, vuole andare via dal Barça poiché chiuso, nella metà campo della squadra di Ernesto Valverde, dal brasiliano Arthur, dall'olandese Frenkie de Jong e dall'idolo di casa, Sergio Busquets.

"'Calciomercato.com' ha rivelato come il Milan abbia già avuto dei primi contatti, esplorativi, con l'entourage dell'ex Siviglia e Schalke 04: non una vera e propria trattativa, ma una manifestazione di interesse nei suoi confronti qualora Rakitic spingesse per la cessione ed aprisse alla possibilità Milan.

"Il Diavolo, però, dovrà fare attenzione alla concorrenza del Manchester United, che starebbe già parlando con il Barcellona per intavolare un trasferimento nel prossimo gennaio ... A fare posto a Rakitic, eventualmente, nell'organico del Milan potrebbe essere ... continua a leggere !!!

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso