Calciomercato Milan – Boban sogna Rakitic: primi contatti

Sarebbe Ivan Rakitic, classe 1988, esperto centrocampista croato, l’obiettivo del Milan per rinforzare la mediana nella prossima sessione di calciomercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.com‘, sarebbe Ivan Rakitic, classe 1988, centrocampista croato in scadenza di contratto il 30 giugno 2021 con il Barcellona, il sogno di Zvonimir Boban, Chief Football Officer del Milan, per la prossima sessione invernale di calciomercato.

Il Milan, la scorsa estate, per precisa volontà del fondo Elliott Management Corporation, proprietario del club, ha puntato esclusivamente su calciatori giovani. I primi, deludenti risultati in questa stagione, però, avrebbero convinto la proprietà ad ascoltare più Boban, ma anche Paolo Maldini, convinti che, per un mix vincente, questa squadra necessiti di qualche elemento di esperienza.

E Rakitic, in tal senso, rappresenta il profilo ideale. Il croato, infatti, vuole andare via dal Barça poiché chiuso, nella metà campo della squadra di Ernesto Valverde, dal brasiliano Arthur, dall’olandese Frenkie de Jong e dall’idolo di casa, Sergio Busquets.

Calciomercato.com‘ ha rivelato come il Milan abbia già avuto dei primi contatti, esplorativi, con l’entourage dell’ex Siviglia e Schalke 04: non una vera e propria trattativa, ma una manifestazione di interesse nei suoi confronti qualora Rakitic spingesse per la cessione ed aprisse alla possibilità Milan.

Il Diavolo, però, dovrà fare attenzione alla concorrenza del Manchester United, che starebbe già parlando con il Barcellona per intavolare un trasferimento nel prossimo gennaio … A fare posto a Rakitic, eventualmente, nell’organico del Milan potrebbe essere … continua a leggere !!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy