Era stato uno dei protagonisti nel Monaco che ha vinto la Ligue 1, Tiemoue Bakayoko, tanto da spingere il Chelsea ad acquistarlo per una cifra importante. Poi, però, non è riuscito a ripetersi in Premier League. Così, ecco il prestito al Milan, pronto a puntarci per rilanciarlo. Prestito ovviamente oneroso, con diritto di riscatto. Per un totale di 40 milioni, esattamente quanto sborsato dai Blues un anno prima. E il club londinese si augura davvero che i rossoneri esercitino il diritto.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Calciomercato Milan – Bakayoko in ripresa, ma riscatto difficile
Bakayoko sta mostrando segni di miglioramento, ma la cifra fissata per il riscatto è davvero troppo alta e rende complicato l'acquisto.
L'inizio in rossonero, però, non era stato dei migliori. Sembrava un pesce fuor d'acqua, tanto che Gennaro Gattuso ne aveva evidenziato tutti i difetti anche nel posizionamento e nella postura in campo, lasciandolo spesso in panchina. Salvo miracoli, insomma, una situazione che non vale i 35 milioni di riscatto fissati.
Il Milan, perciò, difficilmente lo riscatterà. Anche perché c'è da capire cosa deciderà la UEFA. Nelle prossime settimane i rossoneri scopriranno la sanzione e una spesa da 35 milioni per il francese al momento non sembra proprio una priorità. Nonostante i timidi segnali di ripresa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA