Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSport – Milan, alle plusvalenze pensa Luis Campos

Luis Campos, direttore sportivo del Lille, compagine di Ligue 1 (credits: Twitter)

Luis Campos, 54 anni, direttore sportivo del Lille (Ligue 1), dovrebbe prendere il posto di Leonardo: toccherà a lui scovare giovani talenti e rivenderli

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato della situazione societaria del Milan, spiegando come, in questo periodo, Ivan Gazidis, manager sudafricano di passaporto britannico, abbia preso in mano il club di Via Aldo Rossi. Ed il suo ruolo nel Milan, sempre più centrale, avrebbe messo inevitabilmente in discussione la posizione di Leonardo, direttore generale dell'area tecnico-sportiva.

"Il brasiliano, infatti, mediterebbe l'addio al Diavolo per incompatibilità di strategie e vedute con Gazidis, e, soprattutto, per una libertà di scelta sempre più limitata. Dunque, sarebbe Leonardo a voler fare chiarezza sul proprio futuro, più che una disposizione societaria a ... farlo fuori. La separazione, sempre più probabile, tra le parti ha però spinto Gazidis a muoversi per reperire un nuovo direttore sportivo per il club.

"La scelta sarebbe ricaduta su Luis Campos, portoghese, classe 1964, di nazionalità portoghese il quale, dopo un'esperienza al Monaco, oggi è il 'deus ex machina' del Lille, compagine della Ligue 1 francese, giunta seconda in classifica, in questa stagione, dopo il PSG. Viene considerato, ha ricordato il 'CorSport', dagli addetti ai lavori un grande scopritore di talenti, nonché ottimo intenditore di calcio internazionale.

"Potrebbe essere lui, quindi, a sostituire Leonardo in rossonero per iniziare un nuovo progetto al Milan, il quale, se tutto ciò venisse confermato, andrebbe incontro al quarto cambio di management in quattro stagioni. L'idea di base del nuovo Milan di Elliott, con il pieno avallo di Gazidis ed il lavoro di Luis Campos, sarebbe quello di puntare sui giovani di prospettiva, acquistare talenti emergenti per poi, una volta esplosi, rivenderli a prezzo maggiorato.

"In questo modo, il Milan genererebbe continue, importanti plusvalenze, e si manterrebbe, bene, con l'autofinanziamento. Il tutto nell'ottica di un bilancio sano, in perfetta aderenza con i parametri del Fair Play Finanziario UEFA. Al Monaco, Luis Campos ha portato talenti quali Fabinho, Anthony Martial e James Rodriguez; al Lille, Jonathan Ikoné, Thiago Mendes, Zeki Celik, e, soprattutto, Nicholas Pépé.

"Un nuovo modello di Milan che Gazidis aveva già sperimentato all'Arsenal e, grazie a Luis Campos ed a Geoffrey Moncada, capo dell'area osservatori del club rossonero, vuole riproporre anche per il Diavolo. Spunta, intanto, proprio in quest'ottica, qualche nome nuovo per il calciomercato estivo del Milan: per i dettagli, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso