Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato: Luiz Gustavo può arrivare, anche senza closing

Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg (credits: GETTY Images)

Il centrocampista del Wolfsburg rappresenta un'occasione interessante per il prossimo mercato. E può arrivare a costi contenuti. Anche senza closing

Redazione

In attesa di capire cosa ne sarà del closing (e del Milan), la società rossonera scandaglia - sottotraccia - il mercato, ipotizzando due strade percorribili diverse e parallele. Nel caso in cui cambiasse la proprietà, sarà logico aspettarsi qualche colpo, anche mediatico; nel caso in cui rimanesse Silvio Berlusconi, invece, il Milan potrebbe procedere sulla falsa di riga di queste ultime stagioni, puntando su acquisto lowcost e giocatori giovani, talentuosi, ma dal potenziale ancora inespresso.

C'è però un'occasione che potrebbe mettere d'accordo tutti, con o senza closing. Il nome giusto è quello di Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg, da tempo seguito dai maggiori club europei, Milan in testa. A lui si sono interessate anche Inter, Roma e Napoli.

Il brasiliano rappresenta il tassello ideale per il prossimo Milan: forte, di esperienza internazionale, nel pieno della sua maturazione calcistica. Luiz Gustavo, che ha più volte dichiarato di voler lasciare la Germania, è al suo ultimo anno di contratto con il Wolfsburg (va a scadenza il 30 giugno 2018) e potrebbe essere facilmente sacrificato in estate.

La società tedesca, alle prese con qualche ristrettezza economica dovuta ai problemi della Volkswagen, proprietaria del club, potrebbe anche privarsi del giocatore a prezzo contenuto. L'ingaggio, tuttavia, farà da contraltare al costo ribassato del cartellino: Luiz Gustavo infatti guadagna 5 milioni netti a stagione e - considerato che Bacca (con 4 mln) è il giocatore più pagato del Milan - ci sarà da lavorare parecchio con il suo enturage per abbassare quella cifra. Ma l'operazione non è impossibile. Anzi..

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso