Premier League – Everton, ufficiale Kean: il comunicato

Premier League – Everton, ufficiale Kean: il comunicato

Moise Kean, classe 2000, passa a titolo definitivo dalla Juventus all’Everton: contratto di cinque anni per il giovane talento della Nazionale Italiana

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’Everton ha ufficializzato, da pochi minuti, l’acquisto, a titolo definitivo, dalla Juventus, di Moise Kean, classe 2000, attaccante della Nazionale Italiana.

Il giocatore, 8 gol in 21 gare con la maglia bianconera in due stagioni (intervallate da un’annata in prestito all’Hellas Verona, caratterizzata da 4 reti in 20 partite), ha sottoscritto con i ‘Toffees‘ allenati da Marco Silva un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2024.

L’Everton non ha comunicato le cifre dell’operazione, ma dovrebbe aver acquistato Kean per 27,5 milioni di euro più 2,5 di bonus; al ragazzo, un contratto da 3 milioni di euro netti a stagione.

“Sono orgoglioso ed onorato di indossare la maglia dell’Everton – ha detto Kean ai microfoni di ‘Everton TV‘, canale ufficiale tematico della società inglese -. Farò del mio meglio per la squadra. Mi sono convinto a firmare per l’Everton perché è una società che guarda al futuro come me. Conosco la grandezza del club. Ha grandi ambizioni e lavorerò duramente per aiutare tutti a raggiungere quanto prefissato”.

“Sono abituato a vincere – ha concluso Kean -, e voglio portare la mia attitudine nel club. Spero di trovarmi bene in campo e di regalare gioie ai tifosi”. Intanto, potrebbe lasciare il Milan un giocatore inaspettato: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy