news milan

Calciomercato – È Valdifiori il nome nuovo per il Milan

Il Napoli cerca Bacca e propone al Milan 20 milioni più Valdifiori. Sull'ex Empoli, però, ha un grande vantaggio il Torino.

Stefano Bressi

Nonostante sia stato fortemente richiesto da Maurizio Sarri lo scorso anno, Mirko Valdifiori è pronto a lasciare Napoli in cerca di una squadra che gli possa concedere più spazio. Sarri non è riuscito a far rendere il regista come ai tempi di Empoli e quindi è pronto a privarsene. Su di lui c'è il fortissimo interesse del Torino, che secondo GazzaMercato è pronto a chiudere. L'offerta dei granata è di un prestito con riscatto fissato a 4 milioni, ma mentre i partenopei chiedono l'inserimento dell'obbligo, il Toro vorrebbe ci fosse solo il diritto.

Il Milan, in tutto questo, è spettatore interessatissimo: la partenza di Gonzalo Higuain da Napoli in direzione Juventus ha scatenato una bufera sul mercato: gli azzurri stanno cercando un sostituto e lo avevano individuato in Carlos Bacca. La prima offerta è stata rifiutata dal Milan e prevedeva il pagamento di 20 milioni e la cessione del cartellino di Omar El Kaddouri. Il club di Aurelio De Laurentiis ha allora virato su Mauro Icardi. Nel caso in cui, però, la trattativa non dovesse andare a buon fine, il Napoli tornerebbe su Bacca, modificando leggermente l'offerta e proponendo proprio Valdifiori al posto di El Kaddouri. I rossoneri, che sono alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche, potrebbero valutare. Insomma, Valdifiori non sarà più un giocatore del Napoli, resta da capire se andrà a Milano o a Torino.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso