news milan

Calciomercato – Badelj aspetta il Milan e incontra la Fiorentina

Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina che piace al Milan (credits: GETTY images)

Badelj vuole lasciare la Fiorentina e il Milan di Montella potrebbe essere la sua prima scelta. Aspetta solo una chiamata dai rossoneri.

Stefano Bressi

Sulla lista della spesa di Vincenzo Montella, consegnata ad Adriano Galliani, c'è un centrocampista che possa fare da metronomo nella squadra dell'Aeroplanino, capace di dettare i tempi e orchestrare la manovra. Uno dei nomi più caldi, secondo calciomercato.com, è quello di Milan Badelj. Il croato è in rotta di collisione con la Fiorentina e a breve stabilirà il suo futuro.

Domani sera il giocatore farà rientro dalle vacanze pot-Europeo. I giorni successivi saranno decisivi. È infatti previsto un incontro tra il calciatore viola e Pantaleo Corvino. Si chiariranno, così, le posizioni delle due parti, con la Fiorentina che comunicherà le proprie intenzioni. Nel caso la Viola dovesse mettere sul mercato il giocatore, il prezzo fissato sarebbe di circa 11 milioni. I tanti club interessati attendono con ansia l'esito dell'incontro. Paulo Sousa vorrebbe trattenerlo, ma la frattura è difficilmente ricomponibile.

Il giocatore ha più volte detto, anche tramite il proprio procuratore, quale sia la sua volontà: vuole giocare in un club ricco di storia e blasone, non necessariamente impegnato nelle coppe. Identikit del Milan. Il croato vede nei rossoneri il club ideale e un sogno da raggiungere, anche grazie alle gesta di Zvonimir Boban, suo connazionale, che ha potuto ammirare da ragazzino. Ma non solo: Badelj sarebbe ben felice anche di ritrovare Vincenzo Montella, allenatore che lo ha lanciato a grandi livelli nel calcio italiano. L'unico problema, per ora, è che il Milan non ha intrapreso contatti con la Fiorentina. I motivi non sono legati a un non apprezzamento, ma alla situazione societaria e al conseguente mercato bloccato, oltre al fatto che per ora la priorità ce l'hanno altri ruoli. La pista, tuttavia, non va per niente accantonata. Dopo l'incontro se ne saprà certamente di più e se dovesse finire sul mercato, l'interesse del Milan, magari spinto da Montella, aumenterebbe molto.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso